Teatro in lingua

Si tratta di due attività distinte, una per le classi del biennio e una per le classi del triennio.

Per le classi prime e seconde è previsto l’intervento di un tutor madrelingua in classe che svolge una attività interattiva, con il coinvolgimento di tutti gli studenti.

Le classi terze, quarte e quinte si recano invece ad assistere ad uno spettacolo teatrale in lingua inglese presso il Teatro Russolo.

Obiettivi Formativi

1. Avvicinare gli studenti alle peculiarità del linguaggio teatrale gestite da attori madrelingua.

2. Approfondire la comprensione di un’altra lingua in un contesto informale e creativo

3. Migliorare la competenza linguistica grazie ad attività interattive.

4. Essere introdotti alla conoscenza di un autore della letteratura inglese (classi del triennio)

Competenze attese

- Acquisire una maggior padronanza a livello di comprensione orale della Lingua inglese.

- Arricchire il proprio bagaglio culturale