Progetto AVIS - Borsa di studio "V. Moro"

Anche quest’anno gli studenti delle classi quarte dell'I.P.S.I.A. “Mons. V. D’Alessi” hanno partecipato al progetto AVIS e alla borsa di studio intitolata al dott. V. Moro, proposta dalla stessa associazione. Durante l’incontro con gli operatori, gli alunni hanno potuto ascoltare e ragionare su alcuni temi e valori quali la solidarietà, l’altruismo, l’attenzione verso il prossimo. In seguito ci sono stati altri momenti di riflessione in aula e con alcuni docenti durante i quali gli allievi hanno approfondito alcuni spunti emersi precedentemente. In queste occasioni hanno anche cominciato a pensare alla realizzazione di uno spot promozione per l’AVIS, come richiesto dal bando per la borsa di studio.

In breve tempo  tre ragazzi della classe 4^Ammt  (Beris Ibraimovski, Thomas Pasian e Manuel Zamboli) hanno avuto l’intuizione di realizzare un file con una serie di disegni e una breve storia quale spot promozionale. La commissione AVIS, tra tutti i lavori presentati dai vari istituti portogruaresi,  in sede di valutazione, ha riconosciuto la qualità del breve video presentato da questi alunni assegnando loro il secondo premio previsto dalla borsa di studio.

Video realizzato dagli studenti della classe 4^Ammt