Titolo provinciale Basket 3x3 la squadra del Da Vinci

Nell'ambito sportivo anche per quest'anno scolastico, il nostro Istituto ha partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi disciplina del BASKET.
Martedì 12 marzo 2024 presso l' IPS "C. Musatti"  a Dolo (VE), è stato giocato  il torneo di BASKET 3X3 per le categorie allievi (nati negli anni 2007-2008-2009) 🏀
I ragazzi sono stati accompagnati dai docenti prof.ssa Nicodemo Francesca e prof. Stefanutto Stefano e hanno giocato  contro altri cinque Istituti della provincia veneziana, uscendone a punteggio pieno.
Ogni partita veniva disputata su un tempo di 10 minuti e per un massimo di 21 punti.
In ordine le partite disputate e vinte:
Da vinci vs Lazzari 10-7
Da vinci vs Musatti 12-6
Da vinci vs Veronese 10-6
Da vinci vs Morosini 6-2
Da vinci vs Belli 11-5
Terminato il girone all'italiana, il regolamento prevede le due semifinali: prima contro quarta e seconda contro terza.
Vinta anche la semifinale (9 a 5) vs l' Istituto "M. Bell" di Portogruaro, la nostra squadra è andata in finale contro l'Istituto "Veronese" di Chioggia e dopo una partita esilarante i nostri ragazzi ne sono usciti vincitori con il punteggio di 7 a 3 e hanno preso meritatamente  il TITOLO PROVINCIALE!
Bravi bravi e ancora bravi ragazzi!!!!
Un plauso agli studenti che hanno dato onore all' Istituto:
Ciganotto Lorenzo (anno 2007) della classe 4B
Bernard Alessio (anno 2007)della classe 3AMT