L'ITIS vince la Fase Provinciale di Sci Alpino e Snowboard

L’ITIS “Leonardo DA VINCI” vince con tutte le categorie

la  Fase Provinciale di Sci Alpino/Snowboard ad Alleghe

L’Itis “Leonardo Da Vinci” di Portogruaro ha partecipato con le squadre categoria allievi e juniores alla manifestazione sportiva di Sci alpino/Snowboard nel comprensorio di Alleghe(BL) il 1 febbraio 2023.

La Scuola è ripartita dopo 2 anni aderendo ai Campionati studenteschi Sci /Snowboard riuscendo a coinvolgere nell’uscita un buon numero di ragazzi.

La giornata stupenda, la gara che tutti hanno affrontato con grinta, ha fruttato la qualificazione alla successiva fase regionale con un primo ed un secondo posto nella categoria allievi di snow e sci.

I giovani juniores hanno confermato la prima posizione nello sci e nello snowboard .

Un grazie allo staff organizzativo, segreteria didattica (sig.ra Valentina Iliano), i docenti di Scienze motorie prof.ssa Manuela Peruch e prof.ssa  Doretto Lisa ed i colleghi di dipartimento, i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa e, naturalmente, alla Dirigente Anna Maria Zago che ha reso possibile l'evento.

I ragazzi dello Sci alpino sono saliti sul podio per la  seconda posizione di squadra mentre lo snowboard allievi e juniores è risultato primo. Primi anche gli sciatori juniores

Gli allievi di Sci/Snowboard:

• Bertini Gabriele 1I
    • Donadon Andrea 1H