Gara Nazionale indirizzo C.A.T.

Lo scorso 9 e 10 maggio Marco Florean, studente della classe 4^E del nostro Istituto, ha partecipato alla Gara Nazionale per Istituti Tecnici indirizzo Edilizia.

La competizione, promossa dal Ministero dell'Istruzione e organizzata, come da regolamento, dalla scuola vincitrice della precedente edizione, si è svolta quest'anno presso l'Istituto "Leonardo da Vinci" di Cologno Monzese.

Circa cinquanta studenti delle classi quarte, in rappresentanza di altrettanti istituti tecnici della penisola, si sono cimentati in una serie di prove articolate nei due giorni di gara e aventi come oggetto le materie tecniche di indirizzo.

Si è iniziato con la prova di progettazione della durata di 6 ore per proseguire il giorno  successivo con le tre prove di topografia, estimo e gestione cantiere.

Notevole l'impegno e l'energia profusa, ma nelle pause e nei momenti conviviali non è mancata ai ragazzi l'occasione per confrontarsi, socializzare e stringere nuove amicizie.

Un plauso va agli organizzatori che oltre alla logistica di alloggi e trasporti hanno  gestito anche il tempo libero dei docenti accompagnatori con interessanti visite guidate a tema urbanistico alla vicina città di Milano.

Attendiamo ora la correzione delle prove e nel frattempo ringraziamo la ditta VRC (Veneziana Costruzioni Restauri) con sede a Gruaro, per il gentile contributo economico a sostegno delle spese di trasferta dello studente.

gara CAT 1

gara CAT 2