imagealt

Klimahouse 2023

Nella giornata di giovedì 9 marzo 2023 il corso di Costruzioni Ambiente Territorio con le classi 3E, 4E, 5E ha visitato la fiera Klimahouse a Bolzano.
Con la collaborazione delle aziende Zoppelletto srl e Pontarolo Engineering spa che hanno gentilment ereperito gli inviti alla manifestazione, gli studenti hanno avuto l’opportunità di vedere prodotti e soluzioni innovative proposte da aziende del settore dell’edilizia sostenibile e della bioarchitettura (https://www.fierabolzano.it/it/klimahouse/home).
La giornata si è conclusa con la visita guidata alla sede della Rothoblaas, azienda leader del settore sistemi di fissaggio e connettori, soluzioni acustiche per l’involucro edilizio, sistemi anticaduta e dispositivi di sicurezza (https://www.rothoblaas.it/azienda-rothoblaas), dove gli studenti hanno avuto modo di vedere l’organizzazione della parte direzionale e l’innovativo magazzino automatizzato realizzato con strutture in legno.
Questa giornata è una delle attività previste all’interno del ciclo di incontri e visite tecniche “Progettare e costruire architettura sostenibile: idee, pratiche costruttive, esempi realizzati” dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio a cura dei prof. Mauro Bozzato e prof. Massimo Mucci.