Laboratori Real Network

PROGETTO REALnetWORK

il progetto REALnetWORK si costituisce all'interno della Rete delle Istituzioni Scolastiche del Veneto Orientale come progetto di sviluppo locale. Sfruttando il forte legame tra scuole, imprese e enti locali si vuole rilanciare il potenziale del territorio attraverso la realizzazione di laboratori professionalizanti. L'azione si concretizzerà nella creazione di laboratori, servizi di formazione per NEET e adulti e avvio di nuove iniziative imprenditoriali.

Il progetto seguirà due linee di azione:

• - incubatore per autoimprenditorialità innovativa, con particolare riferimento al settore della manifattura digitale;
  • - certificazione di competenze specifiche, richieste localmente

Il laboratorio avrà come scopo quello di mettere a disposizione dei giovani NEET del portogruarese un luogo di operatività e scambio per far emergere le loro potenzialità e tradurle in opportunità concrete di lavoro/impresa. Diventerà inoltra anche il luogo di incontro dell'offerta/domanda di formazione tecnica per le scuole e le aziende.

Il progetto può contare su un partenariato molto ampio e di alto profilo, che costituisce di per se un forte elemento di innovazione. Tra i partner:

• Citta Metropolitana di Venezia;
  • VEGA - VEnice GAteway for Science and Technology;