La moda al tempo del Coronavirus

L’UDA realizzata nel primo trimestre con gli studenti della classe 1^DPIA dell'indirzzo professionale, attraverso prodotti multimediali, ha mirato a far comprendere che il Made in Italy racchiude cultura, valori, innovazioni e creatività rendendo la moda italiana unica al mondo. Alla luce di tutto ciò, si è cercato di spiegare le varie leggi succedutesi nel tempo, vista la necessità crescente di rafforzare le difese di mercato nazionale nei confronti dei falsi mascherati da merce italiana. Un ambito, quello della contraffazione, in forte espansione che richiede attenzione e conoscenza delle regole.

Successivamente, con l’emergenza sanitaria Covid-19, la scuola non si è fermata, si è riorganizzata e anche la classe 1^DPIA ha trovato l’interesse nel trattare il tema della moda al tempo del coronavirus, andando a indagare nello specifico attraverso accurate ricerche in internet, come produttori e consumatori si sono rapportati a questa nuova realtà.

Siamo quindi a proporvi alcuni loro lavori multimedialini in cui gli alunni, per la prima volta, si sono scontrati con una situazione inaspettata ed insolita sotto molti aspetti e con la quale si sono dovuti relazionare e confrontarsi.

Lavori sul Made in Italy Lavoro 1
  Lavoro 2