Premio in memoria dell'imprenditore Diego Lorenzon

Quest’anno, in seguito all’edizione 2018 del PMI DAY, alla quale tanti nostri studenti hanno partecipato, per la prima volta Piccola Industria Confindustria ha istituito un Premio in memoria dell’imprenditore Diego Lorenzon prematuramente scomparso.

La prova consisteva nell’elaborazione di un saggio breve dal titolo: “Il benessere mentale, la capacità di non farsi vincere dalle difficoltà della vita ma, soprattutto, di saper distinguere tra i piccoli e grandi ostacoli che si trovano sul nostro percorso quotidiano”. Insieme a tanti studenti della nostra regione, i ragazzi di 4 e 5^A dell’ I.T.I.S. "L. Da Vinci" hanno partecipato al Concorso e fra tutti si è distinto il nostro Federico Minuz di 5^A con un tema originale e toccante.

Martedì 7 maggio si è svolta, nella sede centrale di Confindustria a Roma, la cerimonia di premiazione: con grandissima soddisfazione Federico si è classificato secondo nel Veneto e con grande emozione è stato premiato dal Presidente di Piccola Industria e dai familiari di Diego Lorenzon con una borsa di studio del valore di 1.000 euro!

Premio Lorenzon