imagealt

Una panchina rossa per Victoria Osagie

Riportiamo quanto inviatoci dalla Camera degli Avvocati di Portogruaro in merito all'iniziativa "Una Panchina Rossa per Victoria Osagie"

La Camera degli Avvocati di Portogruaro, in quanto membro della Rete Antiviolenza istituita nel territorio, da anni ormai è attiva ed opera per combattere con ogni mezzo la violenza di genere, una tematica che da sempre ci sta molto a cuore e che richiede che un enorme impegno sia profuso in ogni ambito del sociale. 

Apprendere che le ragazze del Vostro Istituto già da tempo hanno creato un gruppo di lavoro che si occupa di questo tema e poter vedere un gesto concreto realizzato in occasione di un evento tragico come il femminicidio della Signora Osagie, è stato un segnale importante dal quale emergono una sensibilità preziosa, un duro lavoro ed un serio impegno. 

Ci tenevo. quindi, sia personalmente che come Presidente della Camera degli Avvocati, a porgere i più sinceri complimenti alle ragazze dell'Istituto, agli insegnanti, all'Istituto tutto per l'iniziativa.