Premio Consiglio Comunale

Le classi 1^ I, 2^ F, 2^ H, 2^ AMAT E 2^ BMAT hanno partecipato alla 19° edizione del Premio Consiglio comunale di Portogruaro, che quest’anno prevedeva la realizzazione di un prodotto funzionale a far riflettere e sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’inclusione.

La partecipazione si è rivelata una preziosa fonte di arricchimento sia sul piano didattico sia sul piano relazionale. Gli alunni hanno scelto di realizzare video o presentazioni power point, volti a valorizzare la diversità, intesa come unicità e ricchezza di conoscenze.

Venerdì 28.04.2023 si è svolta, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, la premiazione che ha visto due nostre classi, rispettivamente la 2^A MAT e la 2^F, piazzarsi al 2° e al 3° posto. Tutti i lavori presentati dai nostri alunni, sotto la supervisione generale della prof.ssa Bernardini, con la collaborazione della prof.ssa Antico e del prof. Patania, sono stati svolti con impegno, serietà e collaborazione, evidenziando la sensibilità dei ragazzi su una tematica così importante e attuale, come quella dell’inclusione.

Tutti i lavori saranno visionabili nel Municipio di Portogruaro indicativamente dal 5 al 16 maggio.