ITS Academy Meccatronico Veneto

Presso l'I.I.S. "Leonardo da Vinci" per il biennio 2022-2024 sarà attivato il

Corso ITS in Automazione e Sistemi Meccatronici

L’ITS Academy Meccatronico Veneto è una Scuola Speciale di Tecnologia focalizzata nell’area meccatronica (area 4 Sistema ITS nazionale) inserita nella formazione terziaria professionalizzante post diploma.

L’offerta formativa è peculiare e caratterizzata da un’alta percentuale (almeno il 50%) di formazione in azienda. I progetti formativi e l’attività didattica sono fortemente improntate a lavori di progetto, simulazioni di casi, laboratorio, al fine di formare La figura di Tecnico Superiore in area Meccatronica e che risponde alle effettive esigenze del sistema produttivo oggi caratterizzato da un’alta componente di digitalizzazione e informatizzazione.

Si rivolge ai diplomati di scuola secondaria superiore.

Come accedere

I corsi sono a numero chiuso (24 partecipanti per sede) e la frequenza è subordinata al superamento di una selezione. Questa prevede la somministrazione di un test di Inglese, Informatica e cultura tecnica di base (conoscenze a livello di scuola secondaria di II grado), ed un colloquio attitudinale.

Iscrizioni

Le domande possono essere presentate dal 7 marzo 2022 direttamente on-line sul sito
www.itsmeccatronico.it

Selezioni
Le selezioni si terranno dal 19 al 22 luglio e dal 20 settembre 2022.

Vi invitiamo a consultare il seguente materiale informativo:

Parlano di noi