Incontro con Giorgio Scianna

A conclusione di un’attività che ha come obiettivo favorire la lettura tra le giovani generazioni, stimolando l’amore, la curiosità e l’interesse per la letteratura, l’Istituto ha organizzato per sabato 16 maggio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 su Google Meet l’incontro con lo scrittore Giorgio Scianna.

Nel corso dell’incontro l’autore presenterà il romanzo “La regola dei pesci”.

Giorgio Scianna si caratterizza per un linguaggio immediato e potente, le sue storie avvincenti hanno come protagonisti adolescenti alle prese con le sfide, i grandi e i piccoli problemi della vita. Scrittore affermato, amato da un pubblico giovane e meno giovane, ha pubblicato diversi romanzi per la casa editrice Einaudi e ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. In questi mesi gli studenti hanno avuto modo di leggere il romanzo e di confrontarsi con le tematiche proposte da Scianna. Nel corso della presentazione l’autore si renderà disponibile a rispondere alle eventuali domande e curiosità degli studenti.