Gara nazionale di manutenzione ed assistenza tecnica

Dal 08 al 10 maggio 2019, presso l’I.P.S.I.A. “Fedele Lampertico” di Vicenza si è tenuta la gara nazionale di manutenzione e assistenza tecnica.

Alla gara ha partecipato l’allievo Alex Rocco della classe 4ªEipai dell’ I.P.S.I.A. “Mons. V. D’Alessi” accompagnato dal prof. Giovanni Mattiuzzo.

Alex si è confrontato con altri allievi provenienti da Sardegna, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia in tre prove: una prova teorica generale, una prova pratica di Tecnologie elettriche e una prova pratica di Tecnologie elettroniche.

Studenti e accompagnatori sono stati accolti presso la sala degli stucchi di Palazzo Trissino dalla Dirigente Scolastica dell’ I.P.S.I.A. “Fedele Lampertico”, da rappresentanti del Comune di Vicenza e dell’Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale e da rappresentati delle categorie industriali e artigianali.

Nei giorni seguenti, mentre gli studenti si cimentavano con le prove, gli insegnanti accompagnatori hanno visitato la splendida città di Vicenza e alcune realtà industriali della zona.