Fasi provinciali arrampicata sportiva

L’ITIS “Leonardo Da Vinci” di Portogruaro ha partecipato con 8 allievi/e  frequentanti il corso pomeridiano di Arrampicata del Centro Sportivo Scolastico alla manifestazione sportiva di Arrampicata svoltasi nella palestra di arrampicata “Opera Verticale” di Scorzè (VE) il 14 marzo 2019. La gara, articolata su due prove di difficoltà, due prove di “boulder” e due di velocità ,ha impegnato i nostri alunni nella mattinata di giovedì offrendogli un’ esperienza agonistica ben strutturata e gratificante. Il risultato di Squadra è stato soddisfacente ed oltre le aspettative!

La meritata coppa di PRIMI classificati consente alla Scuola l’accesso alle Fasi Regionali che si svolgeranno a Cortina nel mese di maggio.

Un sentito grazie a tutti i partecipanti ed agli allievi che si sono distinti da parte della Scuola, del nostro Istruttore e collaboratore Paolo Pedrocchi e della sottoscritta insegnante di Scienze motorie referente del progetto “Climbing” Manuela Peruch.

Un particolare ringraziamento infine alla Dirigenza e Personale di Segreteria che hanno supportato e favorito questa significativa  partecipazione ai nostri ragazzi.

Gli alunni dell’Arrampicata Sportiva

• Mauro Gianluca 3T