Olimpiadi Nazionali Debate 2021

Selezioni regionali

Olimpiadi Nazionali Debate 2021

La squadra di Debate dell’ITIS Leonardo Da Vinci di Portogruaro partecipa alle selezioni regionali per le Olimpiadi Nazionali di Debate 2021

Giorno 5 marzo, quattro alunni della 1^Ag del nostro istituto, l’unico della provincia di Venezia, parteciperanno alle selezioni regionali delle Olimpiadi Nazionali di Debate 2021. Si tratta di Andrea Bassanese, Marta Bozzato, Alice Mecchia e Davide Zottino, che affronteranno la gara sotto la guida del professor Angelo Patania.

Le selezioni, che si svolgeranno nell’intera giornata del 5 marzo, vedranno coinvolte anche le squadre dei seguenti istituti: ITET Einaudi di Bassano del Grappa (VI); ISISS M.Casagrande di Pieve di Soligo (TV); IIS Calabrese Levi di San Pietro in Cariano (VR); ITET Pasini di Schio (VI); IIS Primo Levi di Badia Polesine (RO).

Il Debate è una pratica di dibattito regolamentato che si pone lo scopo di sviluppare negli studenti le capacità di argomentazione e di ascolto critico. Quest’anno la Società Nazionale Debate Italia ha promosso ed organizzato la prima edizione del campionato italiano giovanile di Debate, che vedrà la partecipazione di ben settantasei squadre provenienti da tutta Italia composte da ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 19 anni.