Auguri ai Maturandi
In bocca al lupo a tutti gli studenti del Leonardo da Vinci che domani affronteranno le prove scritte degli Esami di Stato!
Questo è un momento cruciale, il punto d'arrivo di un percorso fatto di studio, impegno e, lo sappiamo bene, anche di qualche inevitabile ostacolo. Le difficoltà fanno parte del gioco, ma è proprio superandole che avete affinato le competenze che vi serviranno non solo per l'esame, ma per tutta la vita.
Affrontate queste prove con serenità, sapendo di aver dato il massimo e con fiducia nelle vostre capacità. Ricordate che avete sviluppato resilienza, imparando a non arrendervi di fronte agli insuccessi, e problem solving, trovando soluzioni anche quando la strada sembrava in salita.
L'esame che a breve affronterete è una grande opportunità per dimostrare la vostra maturità, la vostra capacità di ragionamento critico e la vostra abilità di organizzare il pensiero in modo strutturato. Ogni sfida superata finora vi ha reso più forti e preparati.
Siamo tutti con voi, pronti a sostenervi in questo importante traguardo.
Date il massimo, come avete sempre fatto!
In bocca al lupo!
Il Dirigente Scolastico e tutto lo Staff
Ultima revisione il 17-06-2025